Dalla piazza al campionato, un varesino nell’HipHop

Emanuele "Moon" Michelon, che il sabato danza in piazzale Kennedy a Varese, è arrivato quarto al suo debutto nel Campionato Italiano di Street dance

Di solito, si riuniscono il sabato in piazzale Kennedy a Varese, la "piazza del mercato". Impossibile non riconoscerli, con i loro stereo portatili, i vestiti larghi e le movenze esagerate. Sono quelli dei "Per la Plata Crew" , la crew (cioè semplicemente il gruppo, in gergo) che riunisce tutti i ragazzi della zona di Varese collegati alla cultura hip-hop di varie categorie (breaker, rapper).

Emanuele "Moon" Michelon (nella foto) i Per la Plata li ha fondati, è di Caronno Varesino ma è quasi tutti i sabato a Varese a fare il breaker «Proprio adesso no, perchè fa troppo freddo. Ma ci stiamo 10 mesi all’anno, in piazza del mercato: c’eravamo fino a fine novembre, fra poco siamo di nuovo lì tutti i sabati». L’intento di questa crew è di «far emergere la "Varese underground" e far capire che l’hip-hop non è una moda,  uno stile di vita»: chi vuole unirsi al gruppo, può contattare Moon, scrivendo a urbankaos@libero.it

La pausa forzata però non ha fermato il 22enne breaker varesino, che si è classificato quarto nei Campionati Italiani di Master Class Dance Show, sezione Street dance: una competizione nell’ambito del CONI dedicata ai maestri di danza e ai tecnici italiani associati alla FIPD (Federazione Italiana Professionisti Danza) e alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), che si è disputata il 4 febbraio scorso a Foligno. Un risultato ottimo, ancora migliore per il fatto che è stato ottenuto al suo debutto in una competizione ufficiale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.