Galiazzo e Frangilli: grande appuntamento a Ternate
Sabato 17 e domenica 18 alcuni dei più grandi nomi dell'arco mondiale si sfidano nel "Torneo tra i laghi". A maggio la Coppa del Mondo di Varese
Ternate sarà per due giorni la capitale del Tiro con l’Arco. Nel weekend, sabato 17 e domenica 18 febbraio, nel Centro Polifunzionale di Via Fornaci, si terrà infatti il "2° Torneo tra i laghi", una manifestazione indoor internazionale sui 18 metri organizzato dalla Compagnia Arcieri Città di Varese e dall’amministrazione comunale di Ternate, guidata dal Sindaco Enzo Grieco.
Il campo dei partecipanti racchiude il meglio della specialità a livello mondiale: saranno infatti presenti gli atleti della divisione della Nazionale italiana Arco Olimpico, tra cui il campione olimpico in carica Marco Galiazzo, il gallaratese cinque volte campione del mondo Michele Frangilli (foto) e Ilario Di Buò, anch’egli azzurro ad Atene. Sarà inoltre presente la campionessa italiana indoor 2007 Elena Tonetta, titolare del record nazionale stabilito nella scorsa edizione del torneo. Alla gara parteciperanno anche le nazionali maschili e femminili slovene e gli atleti più importanti di Francia e Svizzera.
Interessanti anche i premi destinati ai vincitori: i primi tre classificati di ogni gara riceveranno infatti assegni da 1.200, 600 e 300 euro. Le Poste Italiane inoltre apriranno appositamente un ufficio tra le 14,30 e le 18,30 di domenica 18 nella struttura sportiva, dove sarà possibile avere uno speciale francobollo dedicato all’evento.
Tra i numerosi ospiti che assisteranno alla gara spiccano il Prefetto di Varese, Roberto Aragno, e i rappresentanti di Provincia, Comuni, Enti e aziende locali, per promuovere i molti arceri varesini, ai vertici mondiali del settore.
Al termine della gara ci sarà inoltre il "passaggio di testimone" tra Ternate e Varese che sarà la sede della Coppa del Mondo di tiro con l’arco tra il 30 aprile e il 5 maggio prossimi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.