Gli scout si ritrovano per il Thinking day

Giovedì 22 febbraio, tutti gli iscritti sono attesi sul sagrato di San Vittore per l'annuale manifestazione che sostiene il progetto Harambee Etiopia

Giovedì 22 febbraio si svolge in tutto il mondo il "Thinking day". È la manifestazione che vede gli oltre 38 milioni di scout in tutto il mondo ricordare l’anniversario della nascita del padre fondatore Baden Powell.
Quest’anno i festeggiamenti avranno un sapore diverso perchè il movimento scout compie 100 anni. Nato nel 1907 in un’isola della Manica, oggi il progetto educativo è presente in quasi tutti i paesi.
Comè tradizione, anche quest’anno, il Thinking Day è dedicato ad uno scopo benefico: le offerte raccolte verranno devolute a favore del Harambee Etiopia, un progetto di cooperazione e di solidarietà internazionale che si propone due obiettivi principali: contribuire alla diffusione dello scoutismo in Etiopia (dopo averne favorito la ricostituzione); promuovere lo sviluppo sociale ed economico di un villaggio, attraverso azioni educative ed iniziative di sviluppo comunitario, nel rispetto delle usanze, della dignità della persona e dell’esperienza della popolazione locale.
 
Giovedì, gli scout della Zona Varese si ritroveranno alle 20.15 alla Basilica di Varese per seguire la santa messa celebrata da Don Luca Violoni
Programma:
h.20.15 à ritrovo sul sagrato
benvenuto e divisione per unità
h 20.30 à si entra in chiesa in ordine dai più piccoli ai più grandi
h 20.40 à Breve storia del primo campo scout
h 20.50 à inizio S. Messa
– Alla conclusione della S. Messa discorso riassuntivo di un responsabile, un saluto e le indicazioni per l’uscita dalla chiesa.
h 22.15 à Grande cerchio finale tutti assieme
1. due o tre danze
2. saluti e festeggiamenti con the e vin brulè

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.