Spaccio di droga e banconote false, due indagini per la polizia

Due minorenni sono stati scoperti con 100 grammi di hashish; un 30enne turco è indagato per aver speso una banconota falsa

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 23 febbraio, due minorenni, Giovanni I. e Pasquale V., entrambi di 17 anni, sono stati indagati per detenzione a fini di spaccio di 100 grammi di hashish e resistenza a pubblico ufficiale.
Una pattuglia in abiti civili, nell’ambito di servizi di repressione dello spaccio di droga in Gallarate e comuni limitrofi, aveva notato i due giovani nei pressi del sottopasso di Somma Lombardo, attorniati da un gruppo di altri ragazzi. Alla vista degli agenti il primo dei ragazzi ha gettato a terra una tavoletta di hashish e un coltellino con cui stava tagliando la droga da spacciare, e dopo essersi divincolato spintonando gli agenti si è dato alla fuga. Aiutato dal complice, con cui stava contrattando la vendita, è riuscito a far perdere le sue tracce
nei pressi dell’oratorio di via Mameli a Somma Lombardo. I ragazzi che venivano tutti fermati, identificati e riaffidati ai rispettivi genitori, convocati in Commissariato. Le indagini sono tuttora in corso.

E’ stato invece indagato a piede libero un 30enne turco residente a Gallarate, Saban M., per aver speso una banconota da 200 euro falsa. L’uomo alle 20.40 di ieri sera, dopo aver fatto la spesa presso il centro Commerciale Carrefour di Gallarate, ha consegnato alla cassiera una banconota falsa, che veniva successivamente sequestrata dagli Agenti della Volante del Commissariato, chiamata sul posto. L’uomo, che soggiorna regolarmente a Gallarate, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla provenienza della banconota sulle quali sono in corso accertamenti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.