Unione: “Prodi vada avanti”

Il premier si dicuara disponibile ma a condizione di avere la maggioranza compatta

Il segretario dei Ds Piero Fassino, al termine della segreteria del suo partito si è espresso perché venga "riconfermata in primo luogo la fiducia a Romano Prodi e quindi pensiamo che sia necessario un chiarimento politico nella maggioranza di centrosinistra che consenta di ripristinare la coesione della coalizione, a Romano Prodi di presentarsi in Parlamento e ottenere la fiducia e al governo di continuare la sua attività".

La segreteria di Rifondazione comunista "ritiene che il governo Prodi debba continuare la sua azione. La gravità del voto che si è espresso oggi al Senato sulla politica internazionale non deve interrompere una esperienza di governo,  proprio nel momento in cui più significativamente si è delineata una linea di discontinuità con il precedente governo, di autonomia e di ricerca di un ruolo del nostro Paese nella direzione della pace”.

La Margherita conferma il pieno sostegno a Romano Prodi.  "Da parte nostra c’è l’idea di sferzare tutte le componenti del centrosinistra a superare le ambiguità che in queste settimane hanno prodotto più di una fibrillazione".

Il ministro Pecoraro dei Verdi: "Serve un chiarimento per non consegnare il Paese alle destre. Confermiamo il sì a Prodi per continuare il rinnovamento dell’Italia"

Il ministro Di Pietro, Italia dei Valori: "Senza una maggioranza qualitativa, meglio andare alle urne piuttosto che rabberciare una maggioranza basata sul parlamentare di turno che non permetterebbe di governare nell’interesse del paese"

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.