Inaugurata la rotatoria di Calcinate

Oggi, mercoledì 28 marzo, alla presenza di numerose autorità provinciali è stata battezzata la nuova viabilità sulla sp 1

E’ stata inaugurata oggi, mercoledì 28 marzo, la nuova rotatoria di Calcinate del Pesce alla presenza delle autorità. I lavori, non ancora conclusi, sono stati finanziati dalla Provincia di Varese e sono serviti a migliorare la situazione viabilistica sulla strada che costeggia il lago di Varese e che collega Laveno e Luino a Varese. «La situazione precedente alla rotatoria aveva creato non pochi problemi – ha detto l’assessore comunale di Varese ai lavori pubblici Gladiseo Zagatto – ora con questa sistemazione si eviteranno alcuni incidenti che hanno reso triste ques’incrocio». Per l’assessore alla viabilità della Provincia Carlo Barni «finalmente le due Calcinate, superiore e inferiore, saranno unite». Per il presidente della Provincia Marco Reguzzoni è importante sottolineare come questa amministrazione provinciale «abbia saputo ribaltare la viabilità provinciale come un calzino migliorandola dopo anni di inattività su questo fronte».

Galleria fotografica

Nuova rotatoria a Calcinate 4 di 12

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova rotatoria a Calcinate 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.