Nell’inferno dei Laogai
L’Associazione Culturale "PZF451", organizza sabato 31 marzo alle ore 9.30 un convegno presso la Sala conferenze della Provincia di Varese
L’Associazione Culturale “PZF451”, organizza per sabato 31 marzo alle ore 9.30 presso la Sala conferenze della Provincia di Varese, Piazza Libertà 1, un convegno dal titolo “Laogai: repressione sociale nella Cina del libero mercato” al quale interverranno “Amnesty International” e “Laogai Research Foundation Italia”, rappresentanti della Provincia di Varese e della Consulta Provinciale Studentesca.
Oggi, in Cina, milioni di uomini, donne e bambini sono detenuti in circa mille Laogai dove, in condizioni disumane, sono costretti a turni di lavoro forzato che possono raggiungere le 18 ore al giorno. In questi campi di concentramento, religiosi e oppositori del regime sono mescolati ai delinquenti comuni e subiscono quotidianamente pestaggi e torture finalizzati alla “Riforma del pensiero”, una sorta di “riprogrammazione” del cervello dei peccatori (religiosi e oppositori del regime comunista) finalizzata a trasformarli in “nuove persone socialiste”.
Nei Laogai si produce di tutto: giocattoli, scarpe, macchinari di ogni genere, prodotti tessili ed agricoli, computer, componenti elettronici, etc. I prodotti, non sono solo per il mercato interno ma, soprattutto, per l’esportazione. Poiché originata da un’enorme forza lavoro a costo zero, la produzione dei Laogai è in continua crescita.
Si parla tanto dei Lager nazisti (chiusi) ed anche dei Gulag sovietici (chiusi), ma molto poco dei Laogai, tuttora operanti. Probabilmente, la ragione è che gli interessi finanziari, cinesi ed internazionali, che sfruttano il lavoro forzato cinese sono molto forti. Nonostante ciò, numerosi detenuti sono stati liberati, grazie alla pressione internazionale. La speranza è l’ultima risorsa del detenuto. Per questo è importantissimo parlare, scrivere e diffondere la conoscenza dei Laogai.
Il suddetto convegno nasce quindi con l’intento di scardinare l’assordante silenzio che avvolge i Laogai cinesi, e per mostrare la faccia nascosta della Cina, un paradiso per le multinazionali occidentali, un inferno in terra per le popolazioni tibetane e cinesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.