Yamamay, sorriso di Coppa

Busto strapazza in trasferta Conegliano (3-0). Semifinali a un passo, brava Valeriano

Con un rotondo e inequivocabile 3-0 colto in trasferta a Conegliano Veneto, la Yamamay ha ipotecato la qualificazione alle semifinali (con la formula della Final Four) della Coppa Italia di serie A2.

La squadra di Parisi non ha concesso alcun set alla Zoppas, ma è giusto ricordare che la formazione di casa ha dovuto rinunciare alle straniere Costagrande e soprattutto Done, entrambe infortunate dell’ultim’ora. Le biancorosse comunque sono state brave a impostare la gara fin dalle prime battute, con la "solita" accoppiata Loikkanen-Viganò, ma pure con l’ottima Valeriano. La giovane schiacciatrice ha realizzato 10 punti e si è confermata valida alternativa alle titolari: la sua presenza è stata molto utile anche per l’assenza di Benini.

Ora la Yamamay tornerà tra le mura amiche mercoledì prossimo per il ritorno dei quarti. Per superare il turno basterà vincere un set.

Zoppas Industries Conegliano – YamamaY Busto Arsizio 0 – 3 (18-25, 19-25, 15-25)
Conegliano: Costagrande n.e, Rovazza 5, Nilsen, Piccoli 3, Marcon 10, Done n.e., Zanatta n.e., Bonan 2, Rossetto (L), Rizzo 4, Vidal n.e., Savietto n.e., Serena V. 3, Plchotova 9. All. Martinez. Batt. vincenti: 5, errate: 4. Muri: 5.
Busto Arsizio: Viganò 14, Erbetta n.e., Valeriano 10, Loikkanen 15, Lanzini n.e., Bruno n.e., Molinengo (L), Fokkens 4, Luciani 8, Benini n.e., Parenti 7. All. Parisi. Batt. vincenti: 5 (Viganò 2) errate: 5. Muri: 11 (Viganò – Parenti 3).
Arbitri: Toso – Zucca.
Note. Batt. vincenti: C 5, B 5. Errate: C 4, B 5. Muri: C 5, B 11. Spettatori: 200 circa.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.