Controlli della Polizia in via Curioni
Quattro irregolari trovati in vari appartamenti grazie alle segnalazioni di alcuni residenti
Nella mattinata di ieri, mercoledì 9 maggio, agenti della Volante del Commissariato di Gallarate, coadiuvati da una pattuglia della Polizia Locale, sono intervenuti in via Curioni 16, sollecitati dalle lamentele di numerosi residenti sulla situazione in cui si trovavano numerosi appartamenti. Nel corso dei controlli, seguiti alle segnalazioni di cittadini stranieri in continuo andirivieni di giorno e di notte e della precaria situazione igienica dei luoghi, in due appartamenti sono stati rintracciati 4 stranieri clandestini, tutti provenienti dal Bangladesh, ospitati illegalmente dai proprietari. Dei clandestini, M.A., 36 anni, è stato arrestato per inosservanza ad un decreto di espulsione del Questore di Ancona del 31 agosto 2005, provvedimento a cui lo straniero non ha ottemperato spostandosi in altre località italiane ed infine a Gallarate; Y.M., 25 anni, è stato indagato a piede libero per l’inosservanza al decreto di espulsione del Questore di Verbania del 19 maggio 2005: già arrestato per lo stesso reato, lo straniero è stato solo indagato perchè la normativa in vigore non prevede ulteriori arresti per lo stesso decreto di espulsione; S.W., 23 anni, e B.J., 22 anni, sono stati invece espulsi dal territorio nazionale. I due proprietari degli appartamenti in questione incorreranno in sanzioni amministrative per ogni straniero ospitato illegalmente. Ancora una volta quindi le segnalazioni dei cittadini hanno trovato conferma sulla situazione di illegalità di soggetti stranieri ospitati da loro connazionali nella completa mancanza di rispetto delle vigenti disposizioni e, ancora una volta, soggetti clandestini provenienti dal Bangladesh sono stati rintracciati in Gallarate. Al commissariato di Gallarate fanno sapere di ricevere spesso simili segnalazioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.