Egregio direttore, volevo intervenire anche io…
In aprile le lettere dei lettori sono state oltre 350. Dibattiti accesi su incidenti stradali, partito democratico, rave e stato delle città
Quasi dodici lettere al giorno, sabato e domenica comprese. Uno spazio molto partecipato dai lettori di Varesenews. Il tema più gettonato del mese è stato quello del partito democratico, ma anche il tema della sicurezza delle strade e dei servizi sono stati molto seguiti.
Batti e risposta accesi tra alcuni lettori, ma anche dei mordi e fuggi su temi particolari e con la voglia di condividere pensieri, riflessioni o passioni. Un esempio la lettera di Marco Caccianiga sulla mostra di Hugo Pratt al Chiostro di Voltorre. il consigliere comunale non poteva sottrarsi nel raccontare il suo amore per il Brasile e quindi per il grande disegnatore di Corto Maltese.
Altro esempio di racconto di vissuto, ma anche di elogio pubblico a personaggi del nostro territorio, è quello di Marco Nizzardo nel ricordare l’ispettore Manco, lo stesso dell’importante azione per "liberare" Adelina dalla prostituzione.
Temi molto caldi come quello delle unioni civili, nelle parole di Giuseppe Provasoli che ricorda come nella vicina Svizzera si sia già trovata una soluzione legislativa che non ha fatto gridare allo scandalo.
E un esempio dell’importanza di questo spazio dei lettori viene dalla lettera di alcuni giovani dopo il rave di Cairate. Scrivono "crediamo di poter concludere questo nostro attimo di "celebrità" chiedendovi gentilmente di dare per una volta la parola ai giovani e di far sentire la nostra voce a chi ci vuole ascoltare pubblicando questa nostra lettera".
Varesenews pubblica ogni tipo di intervento con la sola discriminate che non deve contenere elementi di violenza, di discriminazione o che sia in qualche modo denigratoria.
I temi più dibattuti quelli intorno al partito democratico, della sicurezza delle strade, del degrado delle città. Tanti interventi sui servizi che funzionano male (Telecom e poste in testa). Molta attenzione anche alle questioni ambientali (vedi parco Pineta ed emergenza idrica).
La scelta del giornale è quella di continuare a dare sempre più ascolto e spazio ai lettori perché meglio di loro nessuno sa toccare argomenti importanti per tutta la collettività.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.