La “gestione sistemi complessi” secondo Sergio Romano

L'ambasciatore alla Nato e in Russia sarà ospite della Liuc giovedì 24 maggio

Giovedì 24 maggio 2007, all’interno del Progetto Gestione Sistemi Complessi, a partire dalle ore 10.00 Sergio ROMANO, già ambasciatore alla NATO e a Mosca fino al 1989, storico ed editorialista del Corriere della Sera e di Panorama, farà il punto sulla sempre complessa situazione politica italiana e sulle sue prospettive.  

 

Nel pomeriggio, Michele Puglisi Direttore del CARED – Centro di Ateneo per la Ricerca Educativo-Didattica e l’Aggiornamento della LIUC, studioso delle letterature inglese e americana, tratterà il tema dei linguaggi appropriati per esprimere la complessità, ovunque essa possa manifestarsi e quindi anche nelle organizzazioni produttive e non.  

 

 Ai primi 25 partecipanti prenotati al workshop verrà data in omaggio una copia dell’ultimo libro di Sergio Romano "Saremo moderni?" Edizioni Longanesi

 

Chi intende partecipare al workshop è pregato di confermare la sua presenza all’indirizzo: gscifo@liuc.it

 

Il Progetto "Gestione Sistemi Complessi", è un progetto di formazione, di ricerca e di documentazione che si rivolge alle imprese e si sviluppa con le imprese. Nato nel 1999 a seguito dell’iniziativa di un gruppo di lavoro formato da studiosi di due università (una italiana e una inglese) e da consulenti internazionali, ha trovato la sua forma attuale grazie all’esperienza maturata in oltre cinque anni di attività. Durante gli workshop vengono affrontati argomenti connessi con la complessità, col contributo di esperti di questa disciplina. Gli obiettivi fondamentali dei workshop non sono soltanto quelli di trasferire una conoscenza, sempre discutibile, su temi peraltro controversi, ma di stimolare la riflessione sulle prospettive nuove con le quali si può guardare alla realtà delle organizzazioni. La conseguenza pratica di una tale impostazione consiste nello sviluppo di un approccio che permetta di scoprire e gestire problemi complessi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.