Nuove nomine in Whirlpool

Paolo Lioy è stato nominato Direttore Vendite Built-in per il mercato italiano

Paolo Lioy è stato nominato Direttore Vendite Built-in per il mercato italiano di Whirlpool Europe.

In Whirlpool dal 2004, Lioy, 39 anni, ha ad oggi ricoperto la posizione di Direttore Marketing Whirlpool Italia, gestendo tutte le attività di Marketing, Trade Marketing e Communication in due canali di vendita, free standing e built-in sia per il marchio Whirlpool che per Ignis. Sotto la sua direzione, il fatturato dell’Italia è cresciuto di oltre il 20% in un mercato che si è mantenuto sostanzialmente stabile e la “preference” del marchio Whirlpool è passata dal 12% al 19%.

La nomina alla Direzione Vendite del Canale Built-in rappresenta un passaggio fondamentale nella carriera di Lioy, perché si tratta di uno dei segmenti strategici nel piano di espansione dell’azienda.

Lioy continuerà a riportare al Direttore Generale Italia Lorenzo Paolini andando a sostituire Andrea Paiusco, recentemente passato al ruolo di Direttore Marketing Europeo per il Fabric Care.

“Desidero congratularmi con Paolo per questa importante nomina che lo porterà a gestire un canale complesso e pieno di sfide come quello del built-in” dichiara Lorenzo Paolini, Direttore Generale Whirlpool Italia “Grazie al suo contributo e a quello di tutto il suo team, l’Italia nel 2005 e nel 2006 è stato il paese premiato nell’ambito di Whirlpool per le migliori performance a livello europeo. Sono certo che Paolo saprà affrontare questa nuova funzione con la stessa competenza e determinazione dimostrata fino ad oggi e che saprà raggiungere risultati altrettanto ragguardevoli”.

Prima di entrare in Whirlpool, Paolo Lioy ha maturato una significativa esperienza nel mass market lavorando per otto anni in Bolton Group (Riomare, Neutro Roberts, Borotalco, Omino Bianco, Collistar) e per tre anni in Nestlè, dove ha lavorato nel mercato dei prodotti dolciari e da forno sui marchi Motta e Alemagna. Laureato in giurisprudenza e con un Master in Marketing conseguito presso Centromarca nel 1995, Lioy ha iniziato il suo percorso professionale nel mercato dei Media presso la concessionaria di pubblicità Radio e Reti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.