Truffa bis: ancora in azione un finto direttore di banca
Di nuovo un'anziana la vittima del raggiro: il truffatore si è finto direttore per farsi consegnare 400 euro che sosteneva fossero "dovuti" dal genero della pensionata
Dopo l’anziana signora 89enne truffata da un giovane che si era spacciato per direttore di banca, la Polizia di Stato ha dovuto constatare un altro episodio analogo.
Una pensionata di 83 anni, residente in centro città a Busto, è stata truffata da un uomo alto, brizzolato, elegantemente vestito, anch’egli spacciatosi come direttore di un istituto bancario, il quale le ha chiesto del genero per la "solita" pratica bancaria ed ha finto, forse componendo un numero a caso, di chiamarlo telefonicamente e di ottenere l’assenso per la chiusura della pratica, che prevedeva la corresponsione di una somma da parte della signora. La malcapitata ha consegnato la somma di 400,00 euro in contanti al truffatore, il quale ha quindi salutato per poi allontanarsi. Ben presto la donna ha appreso dal genero che lui non aveva ricevuto alcuna telefonata, e ha così relaizzato di essere stata raggirata.
Il Commissariato di Polizia invita nuovamente le persone, specie se anziane e sole in casa, a non fare entrare nessuno e a non consegnare assolutamente denaro, in quanto, in particolare gli istituti di credito, non riscuotono a domicilio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.