«Amo le scarpe, i rubini e i ristoranti di Varese»
Emanuela Folliero parla del suo rapporto con la moda, i gioielli e… Varese
Salirà sul palco di Malpensafiere domani sera Emanuela Folliero, il volto di Rete4 che presenterà domani la sfilata di moda di Varese Moda&Oro.
In passerella dalle 21.00 le aziende varesine con le proprie collezioni: Parah, Vema, Anna Re, Arwa, Mora Golf, Cafè a Trois, Paola Todesco, Dantemaria per il tessile insieme ai gioielli di Albor, Colombo, Socci, Trea, Visentin, Federici e Mondia, del Centro Servizi Varese Orafi.
Emanuela, qual è il tuo rapporto con la moda? la segui? la subisci?
La seguo con moderazione ma sicuramente non la subisco, cerco di stare dietro alle tendenze ma secondo l’umore e ciò che mi sta meglio.
E il tuo rapporto con i gioielli (in oro in particolare)? li ami? ami che ti vengano regalati oppure li compri?
Per quanto riguarda i gioielli, se mi vengono regalati da una persona a cui tengo acquistano automaticamente un significato emotivo anche se non hanno un valore economico elevato o se non sono di mio particolare gradimento.
Quelli che invece mi compro da sola li considero un investimento e potendo scegliere preferisco un diamante o una pietra preziosa, in particolare il rubino.
Quanto ‘investi’ in abiti? sia in termini monetari che di tempo? e le calzature? e gli accessori? ne fai uso? borse, foulard?
Se per investimento negli abiti intendiamo in tempo che dedico allo shopping direi ben poco, a causa degli impegni di lavoro, mentre in termini monetari passo da un capo firmato, se mi piace e mi sta bene, ad uno più commerciale.
Mi piacciono molto le calzature, come ogni donna penso, ed in particolare quelle eleganti, comode e femminili.
Per quanto riguarda gli accessori utilizzo molto le borse che devono essere capienti ma allo stesso tempo proporzionate alla mia figura mentre, per quanto riguarda i foulards, li uso solo in caso di mal di gola…anche se possono risultare utili e sfiziosi d’estate come scialle per la brezza estiva.
Sei mai stata a Varese o nel varesotto? conosci qualcosa del territorio? una peculiarità?
Conosco la città di Varese ed i suoi ristoranti anche perché essendo vicina a Milano, città dove abito, capita spesso di recarsi per una cena. Mi piace perché pur essendo più piccola di MIlano non le manca niente di una grande metropoli, escluso il caos.
Il 2 giugno presenterai la sfilata di moda di produttori artigiani del varesotto ma anche con abiti di Loranzo Riva… cosa pensi dello stilista e dei suoi capi?
Sono affettivamente legata a Lorenzo Riva che considero il più bravo couturier in assoluto perché sa valorizzare senza involgarire la femminilità e l’eleganza di una donna. In diverse occasioni private che per eventi di lavoro ho avuto la fortuna e l’onore di indossare i suoi abiti e sono sempre stata soddisfatta della scelta.
E della moda ‘artigianale’? i ‘nomi’ sconosciuti ‘ti fanno ‘paura’ oppure osi e compri anche capi non brandizzati?
Non ho paura dei nomi sconosciuti anzi, quando mi vengono segnalati, li provo e se mi vanno bene e m piacciono cerco di dargli visibilità indossandoli in televisione.
Di seguito l’elenco delle aziende espositrici a Varese Moda&Oro:Area moda: Ariela Sas, Campana Livio Ricamificio, Confezioni Damap, Confezioni RAF Snc, Di Varese Group Soc.Coop, Gran Fur Sas, G.I.L. Srl Lariofilati Srl, Maglificio AR-VA, Maglificio Castiglioni, Maglieria Molina, Maglificio Mora Snc, Maglificio Todesco, Mec Service Snc, Parah, Ricamificio Braga, Ricamificio Dama, Silver Srl, Valma Sas, Vema Srl.
Settore orafi: Albor Srl, Bernacchi Snc, Colombo Maurizio Srl, CSO – Centro Servizi Orafo Srl, D&B di Beltrame Diego Silvano, Federici, Giambelli Oscar, Laboratorio Orafo Stanoppi, Macrì snc, Mondia Remo, Socci Dante, Trea Srl, Veneruz Fabio, Visentin Riccardo Gioielli, Zanoli Fabio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.