Bakeca “apre” a Varese
Il popolare sito di annunci online inaugura una sezione dedicata alla nostra provincia
“Offresi appartamento a pochi passi dal centro a soli 200 euro mensili”, questo è solo uno delle centinaia di annunci che i cittadini di Varese a partire da oggi possono trovare su Bakeca.it nella sezione dedicata alla propria città. Bakeca è un sito di annunci gratuiti particolarmente diffuso e apprezzato, che ora potrà essere comodamente usato anche nella nostra area.
Le varie sezioni del portale permettono a tutti gli utenti di vivere una vera e propria realtà virtuale della città, è possibile infatti cercare lavoro, una nuova casa, oppure scegliere l’evento giusto per trascorrere il fine settimana in compagnia. Poiché il sito è dedicato a tutti, ognuno ha la possibilità di postare il proprio annuncio in maniera gratuita. Che Bakeca sia una realtà virtuale, ma non solo, lo testimonia l’annuncio di Roberto: “Ciao a tutti siamo in cinque e cerchiamo una squadra di calcetto da sfidare il mercoledì sera… contattatemi..”.
A caratterizzare il sito è una grafica semplice ma non scarna, oltre ad un’usabilità immediata che è stata chiave del suo successo. Di siti come Bakeca ne esistono molti, infatti, ma questo è un progetto di giovani italiani particolarmente apprezzato, che prende esempio dal must americano Craigslist.com. Gli annunci semplici e diretti rappresentano perfettamente l’anima e l’entità della community Bakeca, ogni giorno migliaia di persone in varie città italiane si contattano, scambiano opinioni, comprano e cedono i propri beni.
Con l’apertura di Varese, Bakeca.it continua la sua inesorabile corsa alla conquista della penisola, infatti, sono oramai 34 le città interamente “bakechizzate”. Il primo sito di annunci gratuiti on line in Italia (dati Alexa) è, infatti, in continua espansione come dimostrano i dati delle visite, che parlano di più di 75000 visitatori unici ogni giorno.
Varese entra quindi a far parte dell’universo Bakeca a tutti gli effetti, così come i suoi cittadini, che da oggi hanno una opportunità in più per vivere al meglio la propria città.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.