Bambini mendicanti: come salvarli

Telefono Arcobaleno lancia una campagna estiva contro l'accattonaggio. Per combatterlo basta segnalare i casi anonimamente ad un numero verde

Spesso, durante l’estate, capita di vedere ragazzini, minorenni, costretti all’accattonaggio nelle strade, avvolti dall’indifferenza. Non sappiamo come denunciarli, o forse non ne abbiamo voglia. Eppure l’accattonaggio è una gravissima forma di abuso, alla quale si deve rispondere con la lotta di tutti.

Oggi è possibile denunciare i casi di accatonaggio in modo gratuito e anonimo, alla Linea Nazionale contro l’abuso di Telefono Arcobaleno. Il numero da memorizzare nella propria rubrica è l’800-025777. Telefono Arcobaleno invita ogni cittadino, anche quelli già nelle località di villeggiatura, ad osservare con occhi nuovi i bambini costretti a mendicare ai bordi delle strade del nostro Paese, e a voler spezzare la catena di indifferenza che li vede privati dei loro diritti fondamentali.

A questo scopo, l’Associazione mette a disposizione di tutti coloro che volessero partecipare a questa gara estiva di solidarietà, due semplici strumenti di comunicazione: un volantino e una locandina che riportano il numero verde della Linea Nazionale contro l’abuso 800 025777.

Volantino e locandina, potranno essere scaricati dal sito di Telefono Arcobaleno, www.telefonoarcobaleno.org , stampati e appesi nei luoghi maggiormente interessati a questo triste fenomeno.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.