Bossi a Pontida: «Elezioni subito»

L'intervento del leader della Lega ha concluso il tradizionale raduno. Un pensiero alle donne: "Saranno loro a dire no allo stile di vita musulmano"

«La gente vuole le elezioni politiche, il paese è in grave difficoltà, mi rivolgo al presidente della Repubblica, la gente vuole le elezioni»: lo ha detto Umberto Bossi dal palco di Pontida.
Con il tradizionale alzabandiera e le note del "Va Pensiero" si è aperto ieri, domenica 3 giugno, a Pontida il tradizionale raduno primaverile della Lega Nord, il 17 esimo, che si è  concluso con l’intervento di Umberto Bossi.
«La gente vuole le elezioni politiche, il paese è  in grave difficoltà, questo lo dico al presidente della Repubblica», ha esordito Bossi .
«Il Parlamento è paralizzato – ha proseguito Bossi, vestito con un impeccabile abito grigio e fazzoletto verde nel taschino -, il presidente della Repubblica deve prenderne atto. Non possiamo aspettare a fare le riforme perché il governo non ha i numeri. Bisogna rispettare la Costituzione, il popolo deve potersi esprimere con le elezioni».

«Noi siamo sempre disposti a conquistare la libertà, costi quel che costi. Padania libera!», ha aggiunto Bossi dal palco, rivolgendo un pensiero alle donne: «Le donne – ha spiegato – sono la vera forza. Saranno loro a non arrendersi al cambiamento della nostra civiltà, saranno loro a dire no alle leggi musulmane. Saranno le donne che non accetteranno mai di essere sottoposte a uno stile di vita musulmano». «Io sono stato fortunato – ha aggiunto -, se non ci fosse stata una donna, mia moglie, accanto a me, con le migliaia di processi che ho avuto e con tutto quello che ho passato, non ce l’avrei fatta».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.