De Cerce e Padovan in trionfo ai Mondiali master
Il milanese e il varesino si aggiudicano un oro, un argento e un bronzo ai Campionati iridati di San Paolo
Uno splendido oro mondiale, accompagnato da un argento e un bronzo, è andato a nobilitare la già ricca bacheca di Giacomo de Cerce e Pierluca Padovan: i due judoka lombardi (il primo di Milano, il secondo varesino di Porto Valtravaglia) hanno vinto l’alloro master ai campionati iridati che si sono svolti a San Paolo del Brasile.
I due avevano già conquistato un titolo e un argento europei a San Pietroburgo per poi salire sul secondo gradino del podio mondiale nel 2005 a Toronto. Questa volta, difendendo i colori della nazionale italiana di Judo Kata della Fijlkam i de maestri hanno centrato il bersaglio massimo.
Tre le specialità nella quale sono stati impegnati; quello con cui hanno vinto l’oro è il Kime no Kata, il kata della difesa personale antica. Padovan e De Cerce hanno brillato anche nell’Itsutsu no Kata (Kata che rappresenta le forze della natura) dove hanno vinto l’argento, nel Katame no Kata (il kata delle immobilizzazioni, dei soffocamenti, e delle leve articolari effettuate a terra) nel quale è arrivato il bronzo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.