Gran colpo della Von, acquistata Barbara Bujka

L'ungherese, centroboa di classe '86, proviene dall'Orizzonte Catania. Una scelta che innalza di colpo le quotazioni delle varesine

Inizia con un nome di grande spessore la campagna acquisti della Varese Olona Nuoto, che sta approntando la squadra con cui prenderà parte per il secondo anno consecutivo al campionato di serie A1 femminile.

Alla corte del presidente Fabiano arriverà infatti Barbara Bujka, centroboa 20enne (nata a Budapest il 5/9/86) che nell’ultima stagione ha difeso i colori dell’Orizzonte Catania vicecampione d’Italia. L’ungherese ha realizzato ben 49 reti in stagione regolare (con 6 rigori), chiudendo al sesto posto la classifica cannonieri; nei playoff ha quindi segnato altre cinque volte confermandosi come una delle atlete più prolifiche del panorama.
Come mai quindi l’arrivo alla Von, squadra interessante ma di seconda fascia? Il perché è presto detto: l’Orizzonte ha acquistato due superstar del calibro di Rita Dravucz e Blanca Gil e per fare loro posto ha dovuto liberare Bujka. La centroboa però è ancora sotto il controllo della società etnea, la quale però ha preferito non rafforzare una diretta concorrente al titolo e invece sostenere una realtà in crescita come quella biancorossoblù.

Zanchi quindi avrà a disposizione un’atleta di altissimi livello, che si aggiungerà al parco di giovani talenti cresciuti in via Copelli e alla stessa leader della squadra varesina. Un mix che, in attesa di una seconda straniera, potrebbe puntare ai playoff, mancati di un soffio l’anno passato.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.