Grande chiusura per Amor di Libro
Domenica tre appuntamenti, per ragazzi, appassionati di fotografia e horror
Questa domenica, 3 giugno, chiude la lunga rassegna di Amor di Libro. Un appuntamento assolutamente da non perdere, anche ber gli eventi con cui si conclude.
Alle 11 spazio ai ragazzi con "Numero I", presentazione della rassegna di Teatro Ragazzi 2007/2008 organizzata da Zattera Teatro in collaborazione con il Comune di Varese. Ci sarà animazione per grandi e piccini.
Alle 18, invece, il libro si farà immagine, parlando dei testi di fotografia "Belpaese Natura – Portfolio I" ed "Europa Natura – Portfolio I".
Se attraverso la fotografia di natura è possibile divulgare l’immenso valore del mondo naturale e svolgere opera di sensibilizzazione, è certamente utile confrontarsi sulle condizioni della fotografia naturalistica in Italia e in Europa. Piermario Nazari (SICF – Società Italiana di Caccia Fotografica), Armando Maniciati (AFNI – Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) e Martin Eisenhawer (GDT – Gesellschaft Deutscher Tierfotografen e.V.), membri dei consigli direttivi di associazioni del settore, ci intratterranno sulla storia e sull’attività delle rispettive associazioni. Dello stato della fotografia naturalistica nostrana ed europea si occupano i libri Belpaese Natura – Portfolio 1 ed Europa Natura – Portfolio 1. Durante l’incontro verrà proiettato l’audiovisivo Magie di Naturadella SICF.
Alle 21 si chiuderà in bellezza, con uno spettacolo di chiusura della Pandemonium Teatro, "Alle radici dell’horror". La rappresentazione è un omaggio a Edgar Allan Poe, con Rosa Galantino, Tiziano Manzini ed Emanuela Palazzi.
La compagnia Pandemonium Teatro, nell’ambito della sua ricerca sulla lettura teatrale, ha preparato una performance dedicata a questo autore che spesso ha saccheggiato nel corso della sua storia in occasione delle serate Pandemonium-Pickwick. La scelta dei pezzi con cui tentare di comporre un’immagine del suo mondo è stata effettuata alternando brani dello stesso con testi di altri autori che si sono direttamente ispirati a Poe o che, in qualche modo, gli sono debitori.
VareseNews Libri seguirà Amor di Libro fino all’ultima lettera. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti sulla fiera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.