Insieme al pubblico vincono luci e meraviglia
Grandissimo successo per la terza edizione della Notte bianca lariana. Protagonisti gli artisti, la gastronomia, ma anche la solidarietà
E luce è stata. L’emozione più forte di un’incantevole serata l’ha data proprio la luce. Quella naturale sul lago con i colori dai più intensi, di un cielo che ha voluto dare il suo contributo alla grande festa, fino a quelli costruiti ad arte per meravigliare.
Difficile fare un bilancio delle presenze, ma Como già dalle prime ore della sera era già piena di gente tanto da faticare a camminare per le vie del centro.
Uno spettacolo pieno di emozione apprezzato da tutto il pubblico è stato presentato dal pesarese Paolo Buroni. Un gioco di colori, suoni e luci proiettati su tutti i lati della piazza del Duomo. "Siete quasi svizzeri, – racconta Buroni intorno alla una di notte, – e non mi aspettavo tanto calore. Un’atmosfera magica con tutta la gente che applaudiva a scena aperta. Grazie a tutti voi e all’organizzazione".
Soddisfatto il sindaco Stefano Bruni, anche lui in piazza, dopo aver girato per la città per tre ore e aver tagliato il nastro simbolico della grande festa nel cortile di palazzo Natta nel centro della città.
Una festa che si è animata già dalle prime ore del pomeriggio. Un tempo perfetto, con una giusta temperatura. Tantissime proposte in giro per ogni strada e piazza. tanta musica,arte, ma anche gastronomia.
Grande soddisfazione anche dagli organizzatori della Consel, che settimana prossima avranno un altro battesimo con la prima notte bianca di Varese. "È sempre emozionante questo evento, – racconta Marcello Vitella, – ci bruciamo dodici mesi di lavoro in dodici ore, ma che soddisfazione vedere così tante persone felici e protagoniste".
La macchina organizzativa del Comune ha funzionato anche in quesgli aspetti che potevano destare diverse preoccupazioni. Parcheggi e trasporti pubblici ben distribuiti e ben utilizzati dai cittadini tanto che quel temuto caos non c’è stato.
Ultimo tassello per una giusta soddisfazione è il primo risultato delle scelte per una notte bianca solidale. Alle 23 erano già state esaurite tutte le 20mila spillette luminose preparate e in vendita per finanziare progetti di solidarietà delle associazioni comasche.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.