Jack Ogliari re del Molise
Il pilota varesino insieme a Marco Verdelli conquista la Ronde dei Saraceni: con il secondo successo di fila è in testa all'Ncr
Secondo colpo nel giro di un mese per Giacomo Ogliari: dopo aver vinto la "ronde Valdiano" il pilota varesino si è ripetuto domenica scorsa nel rally "Ronde dei Saraceni" disputato sulle strade molisane nei dintorni di Cercemaggiore in provincia di Campobasso.
Ogliari ha corso con l’assistenza del navigatore Marco Verdelli, a bordo della Peugeot 206 Wrc della Scuderia Phoenix con cui è arrivato un successo che vale doppio. "Jack" infatti oltre al successo parziale è anche balzato in vetta al trofeo Nrc (National Ronde Cup), un campionato organizzato nel centro Italia che raggruppa una serie di rally con formula ronde.
Sulle strade del Molise, in una giornata di caldo torrido, Ogliari ha totalizzato il tempo di 23’50”6, migliore di ben 38”4 rispetto al primo degli avversari, Rodolfo Graziano, vincitore della prima gara dell’Nrc, la “Monti Lepini”. La gara si è disputata su un circuito lungo 13,9 chilometri intitolato ad Antonio Molinaro.
Il weekend però non è stato tutto rose e fiori; durante la prima speciale infatti Ogliari, in gara con il numero tre, ha dovuto faticare per trovare il feeling con la vettura ancora fuori assetto dopo aver subito un incidente in un rally precedente (con un altro pilota). Dopo il primo stage quindi “Jack” era terzo assoluto con il ritardo di 1”5 dalla Skoda Fabia Wrc di Nicoloro.
Scartato quel tempo e regolato l’assetto però il varesino è partito all’assalto facendo sue le tre restanti speciali ed abbassando notevolmente il tempo dei rivali. Complici anche i ritiri delle Wrc di Nicoloro e Ravaglioli, il distacco ha assunto dimensioni importanti lasciando la seconda piazza alla Mitsubishi Evo IX di Graziano, la terza all’ Evo VII di Pascale e la quarta alla 206 WRC di Scudieri.
Seconda gara e secondo bottino pieno per Ogliari che, forte delle due vittorie assolute, comanda ora la graduatoria dell’ NRC insieme a D’Alto e Graziano con 20 punti. Restano ancora due gare (il Matese e l’Alto Casertano) più il Subiaco, gara dapprima rinviata e ora in fase di sostituzione. In attesa di godersi il caldo dell’estate, Giacomo si prepara quindi a un autunno “rovente”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.