Luvinate festeggia 50’anni e invita tutti i cittadini

Fine settimana di festeggiamenti per la piccola comunità che compie mezzo secolo. Ospite d'onore l'onorevole Maroni. Saranno consegnate ai diociottenni le chiavi della comunità

Domenica 3 giugno, ore 21.00, presso il Parco del Sorriso, la comunità del Paese si ritroverà per festeggiare il 50° Anniversario d’autonomia amministrativa.

«Proprio 50 anni fa, in questi giorni, dopo diversi anni d’attesa, Luvinate riacquistava la propria autonomia amministrativa, riprendendo quel percorso d’identità e di crescita che da sempre aveva caratterizzato la nostra gente» hanno affermato il Sindaco Silvano Calderato e il vicesindaco Alessandro Boriani, durante la presentazione dell’evento.

«Con la serata di domenica, vogliamo ricordare tale data, ringraziando tutte le persone, gruppi, associazioni, famiglie che hanno permesso di rendere sempre viva, ricca di occasioni d’incontro e di conoscenza il nostro Paese” affermano gli amministratori. Per questo sono stati invitati tutti i responsabili delle varie realtà sociali, culturali, educative presenti a Luvinate, oltre alle famiglie, cui è stato recapitato un invito.

Il programma prevede alle ore 21.00 il concerto del Corpo Bandistico S. Cecilia e alle 22.00 una grande festa finale con brindisi e torta speciale dedicata a “Luvinate”. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Centro Sociale.

Ma non solo: durante la serata verranno idealmente affidati le chiavi del Comune ai giovani. «Si, perché mentre ringraziamo quanti si sono prodigati in questi anni per Luvinate, vogliamo idealmente consegnare il Paese ai giovani, che sono il futuro della nostra comunità: grazie al loro entusiasmo e protagonismo, il nostro territorio potrà continuare a crescere in benessere ed opportunità» il Vicesindaco Boriani.

Il motto infatti è: da Comune a Comunità. «Luvinate non è un paese dormitorio, ma una comunità viva e partecipe. Da qui vogliamo proseguire, tutti insieme, anche nei progetti di sviluppo che l’Amministrazione sta portando avanti in questi mesi» hanno affermato Calderato e Boriani.

Invitato d’eccezione sarà l’On. Roberto Maroni «La sua presenza ha un significato: quella di voler affermare l’identità del nostro Paese, in un contesto di positiva integrazione con le realtà circostanti e gli enti superiori». 

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.