Notte Bianca: Como è pronta
Sabato 16 giugno, una settimana prima di Varese, una notte da vivere sul Lario
Mancano pochi giorni alla Notte Bianca di Como, un antipasto per i varesini prima della loro Notte Bianca, che si svolgerà esattamente una settimana dopo. Per l’area comasca l’appuntamento è fissato per sabato 16 giugno, e sarà da non perdere.
"Arte e Cultura", "Arte di Strada", "Musica e Ballo", "Bambini", "Moda e Spettacolo", "Sport e Motori" e "Sapori e Tradizioni": questi saranno i sette itinerari, per offrire una notte per tutti i gusti. Gli eventi, in totale, saranno più di 160, divisi in 60 luoghi, con 2000 artisti coinvolti. Per conoscerli tutti qui il programma completo e definitivo.
Sicuramente però, lo spettacolo più atteso saranno gli spettacolari fuochi artificiali sul lago, che inizieranno alle 2 del mattino.
Oltre ai sette itinerari tradizionali, quest’anno si abbinerà un itinerario solidale. Sui palchi delle piazze principali sono quindi previsti momenti di sensibilizzazione pubblica dedicati alla solidarietà attraverso la divulgazione di messaggi sociali in favore delle associazioni partecipanti. Tutti gli artisti, protagonisti delle piazze principali, aderiscono al progetto "Notte Solidale" diventando testimonial ufficiali dell’iniziativa di solidarietà. Durante i momenti di informazione e sensibilizzazione il pubblico è invitato ad aderire all’operazione di raccolta fondi inviando un sms in favore delle associazioni presenti.
Per quanto riguarda l’arte, invece, può essere interessante segnalare che in occasione della notte la mostra "Gli Impressionisti, i Simbolisti e le Avanguardie", allestita a Villa Olmo di Como, fino al 15 luglio, resterà aperta fino alle 2 di notte (la biglietteria chiude all’1). Ad un mese dalla sua chiusura, la mostra continua a riscuotere un grande successo di pubblico. Dal giorno della sua apertura, infatti, sono 55.000 i visitatori che hanno scelto l’esposizione comasca per ammirare i 120 capolavori provenienti dal Museo Nazionale di Belgrado.
Per sapere come raggiungere la Notte Bianca di Como, magari evitando il traffico, trovate qui tutte le informazioni necessarie alla viabilità.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.