Per la madonna di Fatima, in fondo a sinistra
Tuto pronto per accogliere le migliaia di fedeli in arrivo nel piccolo paese: dall'uscita di Castronno in poi, le segnalazioni sono precisissime. Parola di galleria fotografica
Tra i grandi eventi di questa settimana non c’è solo la notte bianca di Varese. In un altro luogo del varesotto si attendono infatti decine di migliaia di visitatori, da tutta la Lombardia, per una manifestazione eccezionale: l’arrivo di una delle sette madonne pellegrine di Fatima, presso la parrocchia di Sant’Ambrogio a Morazzone.
Un evento che è una festa ma che chiede un’organizzazione notevole, soprattutto dal punto di vista logistico.
Varesenews ha avuto modo di verificare che a Morazzone sono già preparatissimi: le indicazioni – essenziali ma inconfondibili: il volto della madonna, una freccia e un semplice "Morazzone" – fanno arrivare infatti anche i più lontani dall’uscita di Castronno direttamente nei parcheggi – di fatto campi prestati dai proprietari e delimitati da addobbi e strisce rosse e bianche – predisposti intorno al paese. Che è già addobbato a festa con i colori mariani, cioè bianco e azzurro, in attesa dei pellegrini in visita della madonna pellegrina. Il resto, lo potete vedere direttamente: nella galleria fotografica commentata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.