Secondo turno, i risultati nelle città italiane
Si è votato in 69 comuni e a Genova per le elezioni provinciali dove il presidente uscente Repetto si è ricenfermato con il 51,4% dei voti. Pistoia e Piacenza all'Ulivo, Parma, Latina e Lucca alla Cdl
Si sono chiuse alle 15, con un’affluenza al voto del 63,24%, le urne per il secondo turno delle elezioni amministrative. Il voto ha interessato 69 comuni italiani di cui sette capoluoghi e la provincia di Genova dove il presidente uscente Alessandro Giovanni Repetto (centrosinistra) si è riconfermato con il 51,4% dei voti contro il 48,6% della sua avversaria del Renata Olivieri.
A Parma il candidato del centrodestra Pietro Vignali ha vinto con il 56,57% delle preferenze contro il 43,43 per cento del candidato del centrosinistra Alfredo Peri
Nicola Bucicco, candidato della Cdl, è il nuovo sindaco di Matera. Il candidato ha ottenuto il 57,8 per cento dei voti contro il 42,2 % del candidato Franco Dell’Acqua (centrosinistra).
Al centrosinistra va invece Piacenza: Roberto Reggi si conferma sindaco con il 55,72 % dei voti. Per Dario Squeri (centrodestra) solo il 44,28 %.
A Latina è sindaco Vincenzo Zaccheo, candidato della Cdl, che ha vinto con il 62,2% dei voti contro Maurizio Mansutti che ha ottenuto il 37,8%.
Con il 58,2% dei voti, a Oristano, vince Angela Eugenia Norris, candidata del centrodestra. Contro di lei correva Marino Marchi (centrosinistra) che ha raggiunto il 41,8% dei voti.
Centrodestra vincente anche a Todi, dove Antonino Ruggiano ha ottenuto il 58,6 % dei voti contro Alessandro Servoli del centrosinistra che si è fermato al 41,4%.
A Lucca vince Mauro Favilla, candidato del centrodestra con il 52,5% dei consensi. Niente da fare per Andrea Tagliasacchi che ha chiuso con il 47,5%.
A Taranto, dove il ballottaggio si giocava tra due candidati del centrosinistra ha vinto Ippazio Stefano, il candidato della sinistra radicale che ha nettamente superato (76,3 contro 23,7 %) l’avversario Giovanni Florido.
L’Unione tiene anche a Pistoia con Renzo Berti che ha chiuso la tornata con il 53,3 % dei consensi contro il 46,7 % di Alessandro Capecchi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.