Skorpions, iniziano i playoff
Alle Bustecche (sabato alle 19) arrivano i temibili Barbari Roma per i quarti di finale di A2. Varese non può sbagliare
Entra nel vivo la stagione degli Skorpions chiamati ad affrontare sul campo delle Bustecche i temibili Barbari Roma Nord, in una sfida che si presenta quanto mai incerta. La formazione capitolina, tradizionalmente grintosa e ricca di vigore agonistico, approda ai quarti di fnale della serie A2 grazie al successo ottenuto nelle wild card contro i Bengals Brescia, al termine di una partita dominata nei primi tre quarti di gioco che ha messo in mostra la solidità del suo impianto di gioco.
Guidati in cabina di regia da Tarroni, quaterback dal “buon braccio”, i romani vantano in attacco un’ottima batteria di running back tra i quali spiccano i nomi di Bruni ed Andrioli, artefici indiscussi degli ultimi successi che hanno aperto a Roma le porte della post season. Ma a preoccupare maggiormente i sonni di Andrea Vecchi, alla vigilia del match, è principalmente l’assetto di squadra capitolino, tra i più quadrati della categoria. Proprio la grinta e la tenacia hanno fatto dei Barbari una delle formazioni emergenti nelle ultime stagioni, consentendo loro d’ottenere numerosi successi in campo nazionale, sia in serie B, sia nel settore giovanile, dove tutti ricordano una finale conquistata proprio a scapito degli Skorpions nel 2005.
Varese si avvicina dunque all’evento con la consapevolezza di dover sfoggiare una prestazione di assoluto livello, per proseguire la striscia vincente e centrare per il secondo anno consecutivo l’accesso alle semi finali. Cali di concentrazione ed eccessivo nervosismo, che talvolta hanno fatto la comparsa nella stagione biancorossa, non saranno d’ora in poi tollerati, poichè il tasso tecnico delle formazioni che Varese è destinata, si spera, ad affrontare da qui alla finale, è decisamente superiore alla media del proprio girone. Gli Skorpions avranno a disposizione tutti gli effettivi ed il calore di un pubblico che non ha mai fatto mancare il sostegno ai propri beniamini, per andare alla ricerca di una vittoria fondamentale per le speranze di successo finale. L’orario d’inizio un po’ inconsueto, le 19 di sabato, si spera favorisca un maggior afflusso di pubblico, anche in considerazione del fatto che la dirigenza varesina non applicherà alcun costo per l’ingresso. Lo spettacolo può dunque cominciare.
Sabato 2 giugno, ore 19.00.
C.S. delle Bustecche di Varese
Skorpions Varese vs Barbari Roma Nord
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.