«Un volo lungo una notte»
Le emozioni di Piero Mosca della Fly Band, il complesso che ha suonato dopo Van De Sfroos alla Notte bianca
Riceviamo e pubblichiamo
«Se mi avessero detto, qualche tempo fa, che in una notte magica, nella mia città , avrei cantato sul palco della piazza principale e avrei provato tutto quello che ho sentito sabato notte… beh, avrei detto che i sogni son fatti perché rimangano tali… o no? Ma capita, in una notte di inizio estate, che quel che a volte si crede solo il copione di un film si avveri. Così è stato per me e per i miei amici sabato scorso.
Ops… mi presento: senza fronzoli o autocelebrazioni… semplicemente Piero, varesino DOC, che quel sogno di cantare nel cuore della notte nella mia magica Varese l’ho avverato. Che fosse una notte particolare si sapeva, e che lo sia stata per tutti lo dimostrano i tanti commenti positivi, euforici, di chi l’ha vissuta, da spettatore o da artefice. Concedetemi anche il mio Grazie alla nostra città. Io sul palco c’ero, con la mia FLY Band e con gli occhi di tanti puntati addosso. Emozioni e adrenalina, fantastico! Varese non è mai stata così bella da quel palco. Il mio "volo" (che il nome della Band ben interpreta) si è realizzato. Il sogno? Realtà, tangibile realtà in una notte di inizio estate. Grazie a chi questa notte l’ha fortemente voluta e organizzata, grazie a chi porta Varese nel petto, grazie a tutti gli amici… si, anche quelli famosi come Enzo Iacchetti che ha creduto in me e che ha voluto vivere questa notte insieme a me, a Marcello Franzoso, a Salvo Correri, a Gigi De Martino, a Loris Mozzini. Perché la musica unisce i famosi e non sotto la stessa bandiera. Che, in quella notte magica, portava i colori di Varese!»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.