Al cinema il primo bacio di Harry Potter
Tutto pronto per l'anteprima in contemporanea mondiale del quarto episodio cinematografico della saga
A dieci giorni dall’attesissimo ultimo libro della saga, anche la versione cinematografica di Harry Potter è pronta al debutto. "Harry Potter e l’Ordine della Fenice", il quarto episodio della vita del maghetto sul grande schermo, uscirà in contemporanea nelle sale di tutto il mondo (Varese compresa) mercoledì 11 luglio.
Questa volta alla regia ci sarà David Yates, re delle produzioni televisive americane che, nel frattempo, si è già aggiudicato il timone anche del prossimo episodio.
Cosa aspettarsi da questo film? In generale chi ha già avuto l’onore di presenziare all’anteprima ha dato un ottimo giudizio.
Questo nuovo episodio sarà più scuro, dalle scenografie più dark, anche per rappresentare le prime macchie del personaggio di Harry, che per la prima volta scoprirà del male anche in lui.
Il "Telegraph" ha definito questo episodio il migliore della saga, mentre il "Sunday Mirror" l’ha definito "Una meraviglia scura e deliziosa, da non perdere". Anche l’autrice dei libri, J. K. Rowling, ha manifestato soddisfazione per la versione su pellicola dell’episodio.
I fan, invece, non possono che continuare a sognare e fare la fila. Del film non si sa molto, ma i particolari curiosi non mancano. Di sicuro le fan di Daniel Radcliffe aspetteranno con ansia il primo bacio del maghetto al personaggio di Cho Chang, interpretato dall’attrice scozzese di origine cinese Katie Leung. Eccezionali anche le tecnologie impiegate: la Warner Bros ha informato sul proprio sito web che gli ultimi 20 minuti del film saranno convertiti digitalmente nel nuovo formato di alta definizione IMAX 3D. In questo modo, nelle sale attrezzate, non solo i colori saranno più accesi, ma anche le sequenze nettamente migliori. Il budget totale? 200milioni di dollari ma, c’è chi scommette, gli incassa saranno ancora da record.
Non volete perdere di vista questo grande appuntamento? Allora usate VareseNews Cinema, per consultare la programmazione completa di tutte le sale varesine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.