Augusto Caravati in mostra al Miv
Il Multisala Impero di Varese ospiterà, dal 15 luglio fino a fine agosto, "La forma dello spazio" progetti e opere del geometra varesino
Due grandi appuntamenti al Miv, il multisala impero di Varese. Oltre all’annunciato arrivo della nuova pellicola dal titolo “Harry Potter e l’ordine della fenice”, la sala luna del cinema è già allestita per ospitare la mostra di Augusto Caravati dal titolo “La forma dello spazio” (Varese che c’è e non c’era).
La mostra – che aprirà ufficialmente giovedì 12 luglio alle ore 19 comprende i principali progetti realizzati dal geometra Caravati in 45 anni di attività: soluzioni per le Stazioni di Varese, il risanamento del lago, la monorotaia dalla Schiranna al Campo dei Fiori, la trasformazione del Cinema Teatro Impero, la costruzione dell’Albergo in zona Stadio e tanti altri. Accanto ai plastici e ai progetti il pubblico troverà anche un altro aspetto della creatività artistica di Caravati: la scultura, seguita fin dall’età di 18 anni. Opere in marmo essenziali e forti, segnate dall’amore per la materia e per l’individualità personale del soggetto. La mostra resterà aperta dalle ore 15 alle 22 per i mesi di luglio e agosto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.