Dispersi nell’Orrido, li soccorrono i pompieri

Un gruppo di escursionisti stranieri in difficoltà ha chiesto aiuto al 115. In corso il recupero

Un gruppetto di escursionisti stranieri si è trovato in serie difficoltà nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 luglio, durante una passeggiata all’interno dell’Orrido di Sant’Anna, una gola che segue il corso del torrente Cannobino alcuni chilometri a nord di Verbania.

Secondo quanto si è appreso si tratta di cinque persone, tre adulti e due bambini, di nazionalità olandese. Sono stati loro a dare l’allarme quando si sono resi conto di essere in difficoltà, contattando la moglie di uno di essi, che si trova a Maccagno. Dalla donna è quindi partita la chiamata al 115 di Varese, che ha girato la comunicazione al comando dei Vigili del fuoco di Verbania. I pompieri hanno individuato intorno alle 19 gli escursionisti: sul posto è intervenuto, oltre all’elicottero dei vigili del fuoco, anche un secondo mezzo del 118 di Borgomanero che attorno alle 19.30 ha portato in salvo la famiglia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.