Dispersi nell’Orrido, li soccorrono i pompieri
Un gruppo di escursionisti stranieri in difficoltà ha chiesto aiuto al 115. In corso il recupero
Un gruppetto di escursionisti stranieri si è trovato in serie difficoltà nel pomeriggio di oggi, giovedì 5 luglio, durante una passeggiata all’interno dell’Orrido di Sant’Anna, una gola che segue il corso del torrente Cannobino alcuni chilometri a nord di Verbania.
Secondo quanto si è appreso si tratta di cinque persone, tre adulti e due bambini, di nazionalità olandese. Sono stati loro a dare l’allarme quando si sono resi conto di essere in difficoltà, contattando la moglie di uno di essi, che si trova a Maccagno. Dalla donna è quindi partita la chiamata al 115 di Varese, che ha girato la comunicazione al comando dei Vigili del fuoco di Verbania. I pompieri hanno individuato intorno alle 19 gli escursionisti: sul posto è intervenuto, oltre all’elicottero dei vigili del fuoco, anche un secondo mezzo del 118 di Borgomanero che attorno alle 19.30 ha portato in salvo la famiglia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.