Fotocromia: una serata tra immagini affascinanti
L'appuntamento sabato 14 luglio alle ore 21 in piazza Pedroni a Pallanza
Dopo il pieno successo della prima edizione due anni or sono, torna in piazza Pedroni a Pallanza (questa volta con la ferma convinzione di riproporsi con cadenza annua) la suggestiva manifestazione <FOTOCROMIA … immagini in una notte d’estate>. A riproporla è la nuova associazione VerbaniaMillEventi, con la collaborazione di Foto Pony, associazione di commercianti insieme per Pallanza e agenzia ronchiCOMUNICAZIONE. Nel <salotto> all’aperto della caratteristica piazza pallanzese vengono proiettate su schermo gigante in dissolvenza incrociata da quattro proiettori serie di immagini altamente spettacolari realizzate da noti fotografi sincronizzate con musiche ed effetti audio. <Uno spettacolo insolito assai affascinante – commenta il presidente di VerbaniaMillEventi, Ernesto Spriano – , estremamente attraente non solo per appassionati di fotografia, ma per tutti coloro che amano le cose belle e che desiderano trascorrere una serata all’insegna di forti emozioni>. Ad accrescerne l’attrattiva è l’ambientazione di piazza Pedroni, quanto di più adatto si può immaginare per una simile manifestazione; e l’associazione organizzatrice procede in questo modo, dopo il recente concerto nel Chiostro delle Ore nella Scuola di Polizia Penitenziaria, nella proposta di iniziative in ambienti finora poco sfruttati ma in grado di offrire la sede ideale per spettacoli estivi all’aperto, che saranno progressivamente incrementati.
L’appuntamento con <FOTOCROMIA … immagini in una notte d’estate> è sabato 14 luglio dopo le ore 21. Ecco il programma della serata: <I quattro elementi> di S.Fantoni e E.Tovaglieri, <Il cielo> di S.Fantoni e L.Andreella, <Eclisse totale Zimbawe 2001> di S.Fantoni e E.Tovaglieri, <Daghnda la signora della notte> di S.Fantoni e E.Tovaglieri, <L’indio> (Perù-Bolivia-Ecuador) di I.Bolondi, <Come una favola…> (Birmania) di I.Bolondi, <Tracce nel nulla> di I.Bolondi.
Nel corso della giornata in piazza Pedroni sono esposte le fotografie del concorso <LA FOTO CURIOSA>, indetto dalla Società Operaia di Trobaso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.