Il Centro Belforte presenta l’arte varesina

L’ iniziativa è in programma sabato 7 luglio: in mostra le opere di sette artisti locali

Galleria fotografica

L’arte al Centro Belforte 4 di 7

Per un giorno il Centro Commerciale Belforte si trasforma in una galleria d’arte: 7 artisti presenteranno le proprie opere in prossimità degli ingressi del Centro, orgogliosi di partecipare a questo progetto pilota; in tempo reale dipingeranno un quadro, che resterà affisso all’interno del Centro, per ricordare che il BELFORTE non è solo shopping, ma un luogo con tante idee innovative.

I centri commerciali hanno al proprio interno un’area bimbi e con cadenze stabilite organizzano eventi che possano attirare il pubblico all’interno del propri centro, ma  questo non è sempre sufficiente.

Per conquistare il pubblico è necessario stupirlo, stimolarlo e soprattutto ascoltarlo. Il Centro commerciale Belforte l’ha capito e ha fatto le sue proposte: un’esposizione di vecchie pubblicità, una fiera dell’automobile lungo i corridoi del centro, una mostra di stampe del Sacro Monte… e poi, e poi… un susseguirsi di iniziative che stupiscono e piacciono.

E allora, perché no? Un centro commerciale si può anche trasformare in una galleria d’arte.

Di artisti a Varese ne abbiamo tanti, qualcuno famoso, qualcuno meno.. tutti pronti ad esprimere la propria sensibilità, tutti in attesa che arrivi il loro momento.

È nata cosi BELFORTE incontra l’arte: l’ iniziativa originale, in programma sabato 7 luglio, che esce dagli schemi con l’intento di offrire un nuovo spazio espositivo e un’occasione per mettere insieme cultura e tempo libero.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’arte al Centro Belforte 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.