Intrusioni al vecchio ospedale, un’interrogazione dei Ds

Il consigliere Mirabelli chiede l’attivazione di una guardia giurata. «Il comune si attivi per assistere i senzatetto»

Guardie giurate ai vecchi padiglioni, servizi sociali più attivi nei riguardi dei senzatetto, tutele ai dipendenti dell’ospedale che debbono lavorare di notte in strutture poco custodite. Sono queste le richieste che il consigliere comunale ds Fabrizio Mirabelli ha scritto sotto forma di interrogazione giunta ieri sera, 5 luglio, sul tavolo degli amministratori di palazzo Estense. «Ho più volte denunciato, inascoltato, in codesto Consiglio comunale, la situazione dei vecchi padiglioni dell’Ospedale di Circolo che, a causa del trasferimento di molti reparti nel monoblocco, di notte, diventano facile obiettivo di intrusioni – scrive Mirabelli – ed episodi inqualificabili continuano a ripetersi nel più totale disinteresse delle istituzioni preposte a trovare soluzioni concrete». A fronte di questa situazione il consigliere chiede all’amministrazione comunale di attivarsi immediatamente «per chiedere spiegazioni al Direttore Generale del mancato rispetto della norma della legge 626 che vieta di lasciare solo un dipendente durante il turno di notte come pare che, attualmente, accada per il laboratorio di analisi; per sollecitare l’affidamento della sorveglianza dei vecchi padiglioni a personale qualificato, ovvero a guardie giurate, con preparazione e competenze adeguate; per fare intervenire i Servizi Sociali del Comune a favore dei senza tetto che si introducono nell’Ospedale, evidentemente alla ricerca di un ricovero e di un pasto caldo». L’argomento oggetto dell’interrogazione è stato trattato ieri, 5 luglio, in un servizio pubblicato da VareseNews.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.