Ponte di Vedano, “valzer” della viabilità
Primi effetti dei lavori per il completamento della tangenziale
Proseguono a gran ritmo i lavori al Ponte di Vedano. I piloni per proseguire la sopraelevata della tangenziale sono quasi ultimati. Intanto cambia parte della viabilità per chi proviene da Varese e da Lozza. I primi infatti in fondo alla discesa della "Marcolina" non possono proseguire verso la grande rotonda, ma devono fare uno zig zag entrando sulla strada che proviene da Lozza. Per quelli che invece arrivano da Gazzada va rispettato uno stop una decina di metri prima della rotonda per permettere a quanti arrivano dalla direzione opposta e da Varese di procedere.
I lavori fanno parte del cantiere che prevede la costruzione della strada sopraelevata e di una galleria che completeranno la grande rotonda che smista il traffico proveniente dall’autostrada A8, dal centro di Varese, dalla Tangenziale est, dalla Varesina e da Malnate. La grande rotonda sta per essere sostituita da una strada a scavalco che collegherà il troncone, attualmente chiuso, della Tangenziale est di Varese (quella dell’Iper) con la strada provinciale 57, quella che porta verso Gazzada e l’autostrada A8. Questo permetterà di sgravare dall’incrocio del Ponte di Vedano tutto il traffico che porta, da una parte, verso l’autostrada, dall’altra verso la tangenziale est. Questi lavori erano attesi da oltre vent’anni e finalmente le prime ruspe hanno fatto capolino sul fondo valle per continuare quel tratto di ponte monco da troppo tempo e simbolo di un vecchio modo di fare le opere pubbliche. Oggi si spera che se un’opera viene iniziata, venga anche portata a termine.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.