Sanremolab: tra i docenti anche Francesco Renga

L'Accademia della Musica presenta i fiori all'occhiello per gli aspiranti protagonisti del Festival. Iscrizioni aperte fino al 4 agosto

Grandi docenti per una grande carriera. Questa è la promessa di Sanremolab, l’Accademia che permette alle nuove promesse della musica italiana di partecipare alla sezione giovanile del Festival di Sanremo. Francesco Renga, Riccardo Sinigallia e Cristiano Godano (voce dei Marlene Kuntz) saranno i primi docenti chiamati dal nuovo direttore artistico dell’Accademia della Canzone, Massimo Cotto.
 
Francesco Renga, vincitore del Festival della Canzone Italiana nel  2005, terrà un seminario sulla voce; a Cristiano Godano è stato affidato un workshop di scrittura creativa, mentre Riccardo Sinigallia, pietra angolare dei Tiromancino e oggi protagonista di un´intensa carriera solista, spiegherà l´approccio a testi e musica in una lezione teorica intervallata da suoi brani alla chitarra.
 
La scelta di questi nomi è chiaro indice della volontà di virare il genere musicale verso la cultura rock, oltre al pop ed alla canzone popolare. Proprio per dare tempo agli interessati di intuire quale sia il nuovo percorso di Sanremolab, quest’anno la scadenza di iscrizione è stata prorogata dino al 4 agosto 2007. Tutte le lezioni avranno un ampio spazio dedicato alle domande dei ragazzi, che potranno   assistere alle esibizioni di alcuni docenti-artisti e interagire con loro. I corsi inizieranno il 10 settembre 2007. Per ulteriori informazioni visitate il sito
www.sanremolab.it.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.