Un concerto per un millennio
E' quello dell'anniversario della basilica di San Vincenzo in Galliano
Si è svolto ieri sera, 8 luglio, in Piazza Garibaldi a Cantù il concerto del millenario della Basilica di San Vincenzo in Galliano eseguito dall’orchestra Classica Viva e dalla Corale Lirica Ambrosiana.
Un pubblico numeroso ha gremito la piazza applaudendo il programma del giovane Maestro Stefano Ligoratti, le arie operistiche intonate dal soprano Barbara Vignudelli e le performance dell’eclettico pianista Simone Pionieri.
Gli organizzatori: Il Comitato Galliano 2007 presieduto dal Sindaco Tiziana Sala, Don Lino Cerutti, e i Cittadini Benemeriti di Cantù presieduti dall’Ing. Pier Luigi Marzorati, hanno ringraziato tutti i partecipanti e con l’occasione hanno premiato con delle onorificenze tutte le aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’imponente scenografia che riproduce la Basilica di Galliano e il battistero in legno.
Al termine standing ovation per l’orchestra, i solisti e il coro anch’essi gratificati e premiati dal Sindaco Tiziana Sala.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.