«Baget Bozzo ha detto che evadere non è peccato»

Un lettore si chiede se sia giusto che alcuni patrimoni immobiliari siano esclusi dal pagamento dell'Ici

Spett.le Redazione

Esiste una Società (molto più di una holding) in Italia che ha un patrimonio immenso,da quello che sappiamo possiede solo a Roma e provicia ventimila tra terreni e fabbricati ,più o meno un quarto di Roma,cosi suddivise :400 istituti,250 scuole,200 case generalizie,65 case di cura ,43 collegi,20 case di riposo,18 ospedali, migliaia di appartamenti e negozi…
Un patrimonio immobiliare esentasse  che si accresce a dismisura con le donazioni, sottraendo così gettito allo stato , nel 2006 le donazioni a Roma sono state 8000 .
In tutta Italia sempre questa società esente da ICI è propietaria di 200000 posti letto , con 3300 indirizzi, tra case per ferie, hotel, centri di accoglienza per pellegrini, il giro di affari stimato è di 4.5 miliardi di euro
A tutto questo si aggiungono tutti i possedimenti nelle roccaforti bianche del Triveneto e della Lombardia  a Verona, Padova, Brescia, Bergamo e Trento.
Si tenga poi presente che a tutto questo che riguarda l’esenzione dell’ICI si deve aggiungere l’8 per mille e la sovvenzione statale alle loro scuole che sono strapagate da quelli che le frequentano e questo a discapito della scuola pubblica che fa acqua da tutte le parti. Non sarà il riflesso di tutte le cifre che i manager di questa società ben conoscono, che conferisce a molti di loro uno sguardo così rapace?
Non sarebbe il caso che questa società paghi L’ICI almeno dove genera reddito? E il decreto legge n°163 del 17 agosto 2005 fatto in fretta e furia da Berlusconi e senza pubblicità  chiamato"misure urgenti in materia di infrastutture" venga velocemente rivisto?
Almeno per rispetto di chi paga L’ICI sulla sua prima e unica casa.
Prodi esorta questa grande società a mobilitarsi contro l’evasione fiscale. Non avrà sbagliato inerlocutore, anche perchè Baget Bozzo ha detto che evadere non è peccato.

Cordiali saluti

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.