“Business administration”, un master firmato Bocconi e Supsi
È organizzato dalla scuola universitaria della Svizzera italiana in collaborazione con l'ateneo milanese. Le prime lezioni a ottobre
Partirà a ottobre la sesta edizione dell’Executive master of business administration della Supsi (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana), quest’anno con la particolarità di poter approfittare di una prestigiosa collaborazione con uno dei migliori istituti al mondo, quello dalla SDA Bocconi di Milano.
È stato siglato un accordo tra la direzione dell’executive master della SUPSI e quella del corrispondente Italiano della Scuola di Direzione Aziendale SDA Bocconi per l’EMBA serale. Lo stesso prevede l’accesso privilegiato ai partecipanti che hanno terminato il Master EMBA-MIG SUPSI direttamente al secondo anno del corso dell’EMBA Serale dell’università Bocconi di Milano, corsi tramite i quali gli studenti SUPSI potranno ottenere, oltre al diploma riconosciuto dalla confederazione Svizzera, anche quello della Scuola di Direzione Aziendale SDA Bocconi con valenza internazionale.
L’EMBA-MIG è uno dei master post-laurea più impegnativi tra quelli proposti dalle università insubriche della Svizzera italiana e del Nord-Italia. Solitamente infatti, i master paralleli all’attività professionale hanno in effetti tutti un impegno in ore lezione inferiore all’ EMBA-MIG. L’EMBA-MIG é rivolto a persone attive in campo professionale. Lo studio é concepito in modo da essere seguito in parallelo ad un’attività professionale e permette il conseguimento del diploma mantenendo senza penalizzazioni la propria funzione in azienda.
Lo studio si svolge su una durata minima di 2 anni, con un impegno serale di 16 – 20 ore settimanali per un totale di circa 800 ore lezione di studio. Una volta conclusa la formazione in aula, fa seguito l’elaborazione di un lavoro di tesi (circa 300 ore di lavoro).
L’organizzazione e i contenuti dell’EMBA-MIG sono definiti con l’obiettivo di assicurare il miglior livello possibile di formazione nel campo della gestione d’impresa.
La formazione è strutturata in moduli e definita nel piano di studi. Ogni modulo comprende un minimo di 14 ore o un multiplo di 14 ore di insegnamento. Due moduli sono consacrati all’integrazione delle conoscenze acquisite, il primo dopo un anno ed il secondo alla conclusione del secondo anno di studio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.