Cani abbandonati sull’autostrada? Mandate un sms

L'iniziativa di ProntoFido con Autogrill e Polizia Stradale

Avete visto un cane abbandonato sull’autostrada? Inviate un Sms al 334-1051030, precisando il luogo del ritrovamento, e la Polizia Stradale potrà essere avvisata e venire a recuperare l’animale. Si tratta dell’iniziativa “Io l’ho visto” lanciata da Prontofido, linea telefonica di pronto intervento per animali smarriti e ritrovati, in collaborazione con Gruppo Autogrill e Polizia Stradale.

Fino alla fine del mese di agosto sarà possibile segnalare con un semplice Sms dal proprio cellulare l’avvistamento di cani abbandonati sui tratti autostradali italiani. Se ne trovate uno, dunque, la cosa da fare è fermarsi alla prima piazzola di sosta (no alla corsia di emergenza) o far telefonare da chi è in auto con noi. Si raccomanda precisione nel segnalare il luogo dell’avvistamento. I messaggi saranno pubblicati automaticamente sul sito Internt www.prontofido.net e da lì inoltrati subito alla  più vicina sede della Polizia Stradale che attiva le necessarie operazioni per il recupero del cane.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.