Incendio di Patti: convalidato il fermo per i due pastori

I fratelli La Mancusa sono sospettati di essere i responsabili dell'incendio in cui ha perso la vita Costantino Cucinotta

È stato convalidato il fermo per Mariano e Valerio La Mancusa, i due pastori sospettati di essere gli autori dell’incendio che ha distrutto mercoledì scorso, 22 agosto, l’agriturismo "Rifugio del Falco" a Patti, nel messinese dove ha trovato la morte anche il varesino Costantino Cucinotta. Mariano, 32 anni, e Valerio, 31 anni, erano stati fermati dalla polizia venerdì scorso: nelle loro auto, durante le indagine, gli agenti avevano trovato pacchi di fiammiferi e bottiglie. Secondo i magistrati, i due avrebbero appiccato l’incendio per guadagnare terreno per il pascolo.

I fratelli La Mancusa, dopo lunghi interrogatori, sono sottoposti ora a custodia cautelare nel carcere di Messina per ordine del gip di Patti Maria Rita Gregorio, e sono ritenuti i responsabili dell’incendio che ha provocato la morte di 4 persone. 
La notte scorsa è morto in ospedale Giuseppe Bonpensiero, uno dei 17 feriti del rogo. L’uomo, che era considerato tra i 4 ustionati più gravi, è morto nel centro grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Bonpensiero era il cuoco dell’agriturismo.
Tra esse, Costantino Cucinotta, 51 anni di Cislago, che si trovava all’interno dell’agriturismo per festeggiare il compleanno del fratello Matteo: i funerali dell’uomo si svolgeranno domani, 28 agosto, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Cislago.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.