Margutti: «Parco pineta da tutelare»

Interrogazione scritta al sindaco da parte dell’ex vicesindaco oggi consigliere comunale di Forza Italia: «Cosa ne sarà della Cascina Scorpione?»

Gianluigi Margutti torna a farsi sentire. E lo fa con un’interrogazione scritta che ha presentato al presidente del consiglio comunale e che sarà discussa nella prossima seduta. Nel mirino dell’ex vicesindaco di Forza Italia, e oggi consigliere comunale di maggioranza, è la Cascina Scorpione, un complesso edilizio vicino alla zona del Parco Pineta, prossimo a riqualificazione. «Chiedo di conoscere quali iniziative, proposte, impegni e/o accordi siano ‘in itinere’ con la proprietà  dell’immobile e quali progetti siano stati proposti dalla proprietà». (nella foto: a sinistra Margutti, a destra il sindaco Candiani)

Infatti, pare che nel terreno voglia essere realizzata una beauty farm. «In specie – prosegue Margutti – interrogo la Amministrazione Comunale di Tradate, e per essa il Sindaco, per conoscerne gli intendimenti in merito all’eventuale ampliamento e alla eventuale rideterminazione dell’utilizzo della cascina stessa, che insiste in un’area di massimo interesse ambientale, Parco della Pineta di Tradate e Appiano Gentile, sorta proprio con l’intento di tutelare il rilevante patrimonio agricolo-boschivo, il cui equilibrio non può essere intaccato perchè è una grande ricchezza per il nostro territorio, da continuare a salvaguardare».

La risposta da parte del sindaco sarà data durante il prossimo consiglio comunale che si dovrebbe svolgere a settembre.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.