Muore cadendo da un precipizio

Era un cercatore di funghi 35enne di Cermenate

Era andato a trascorrere il fine settimana in Val Malvaglia (Ticino settentrionale) per stare un po’ con le sorelle che abitano dalle parti di Biasca e andare nei boschi della zona a cercare funghi ed è precipitato per duecento metri senza scampo Antonio Somaini, 35enne di Cermenate (Como).
il tragico incidente è avvenuto sabato in una zona impervia dell’Alta Malvaglia – all’imbocco della Valle di Blenio, nei pressi di Biasca, sopra Bellinzona, che conduce poi al passo di Lucomagno – e la caduta è avvenuta per cause ancora da accertare. A far scattare l’allarme nella tarda serata di sabato sono state le sorelle non vendendolo tornare. Le ricerche sono scattate con l’ausilio di un elicottero della Rega (l’equivalente del 118 italiano), grazie al quale e’ stato individuato il corpo in fondo al precipizio: difficoltose infatti sono state le operazioni di recupero.

La notizia giunge a poche ore da una altra tragedia in montagna: un escursionista milanese, Niccolò Signorelli di 32 anni, è morto precipitando dai monti della Valle d’Intelvi, nel Comasco. L’uomo, che sin da bambino trascorreva le vacanze in zona con la famiglia, era uscito sabato per un’escursione sopra Castiglione Intelvi, ma non è tornato a casa. È stato il padre, domenica mattina, a trovarne il corpo vicino a un torrente.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.