Nuovo impianto elettrico per le scuole Crespi

L'intervento costerà 75.000 euro

Il 13 luglio scorso hanno preso il via i lavori di adeguamento dell’impianto elettrico delle scuole elementari Crespi.

Si tratta in particolare del rifacimento dell’impianto elettrico in tutto l’edificio e della sostituzione degli apparecchi illuminanti in tutte le aule e in palestra.

L’intervento costerà 75.000,00 Euro.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Girola, assicura che i lavori termineranno prima dell’inizio dell’anno scolastico, in modo da evitare disagi alle attività didattiche.

L’assessore e la responsabile del procedimento, la geometra Renza Ciocca, sottolineano con particolare soddisfazione l’avvio dei lavori, avvenuto oltre un anno dopo l’aggiudicazione dell’appalto: "abbiamo dovuto risolvere diversi problemi di ordine tecnico e amministrativo, dovuti alla rinuncia dell’incarico da parte del professionista a cui erano state affidate la progettazione e la direzione lavori. Finalmente potremo garantire alla scuola Crespi ambienti più sicuri e più adeguati".

Commenta il sindaco Gigi Farioli: "l’attenzione ai ragazzi ed alla scuola necessita di costante determinazione. Essere riusciti a sbloccare la situazione di stallo e far partire i lavori alle scuole Crespi, per renderle più funzionali per gli studenti e insegnanti, è l’ennesima buona notizia, l’ennesimo risultato positivo raggiunto da questa Amministrazione nel campo dell’istruzione e dei servizi alle famiglie".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.