Pioggia e maltempo si potevano prevedere

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di Giuseppe Criseo, segretario regionale della Fta-Cisal della Regione Lombardia dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di Giuseppe Criseo, segretario regionale della Fta-Cisal della Regione Lombardia in merito alla situazione che si è venuta a creare dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi 

Giornata da dimenticare ieri a Malpensa. Il maltempo era una situazione prevista e prevedibile! Invece di togliere (seppure temporaneamente) personale alla logistica, occorre implementarlo. Si sarebbero dovuti prevedere controlli supplementari per i trattori per evitare allagamenti interni ai mezzi del Tib, già carenti in condizioni normali. Ieri pioveva dentro diversi mezzi, continuavano a fermarsi, non funzionavano diversi tergicristalli! Perlomeno un occhio preventivo a specchietti e tergicristalli si può e si deve dare velocemente ed in anticipo. Ho provato personalmente a viaggiare su un Rofan ed era allucinante, per la mancanza di visibilità’, perchè’ bagnati, per le condizioni generali di viabilità. La carenza di visibilità oltre che dalla pioggia era determinata anche dalle carenze di ventilazione interna ai mezzi e lavorare con scarsa visibilità in mezzo agli aerei non e’ proprio consigliabile! Lanciamo l’allarme prima che succeda l’irreparabile! Denunciamo inoltre le condizioni di viabilità del toboga, la cui strada interna era allagata oltre che piena di attrezzature. Chiediamo maggiore attenzione alla manutenzione dei mezzi ed avvisiamo l’azienda che non si possono utilizzare trattori senza tergicristalli efficienti mentre piove. 

Giuseppe Criseo, segretario regionale della Fta-Cisal della Regione Lombardia

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.