Silenzio e lacrime per l’addio ad Alessandro Bellani

Si sono svolti i funerali dell'operaio che ha perso la vita venerdì scorso a causa dell'esplosione della Chimitex

In un silenzio irreale e davanti ad una grande folla, si sono tenuti i funerali di Alessandro Bellani, 36 anni, che ha perso la vita lo scorso venerdì 27 luglio, in seguito all’esplosione alla Chimitex dove lavorava come magazziniere nell’azienda chimica di Fagnano Olona. Ieri, mercoledì, la chiesa di San Pietro e Paolo di Saronno era gremita di gente per dare l’ultimo saluto ad Alessandro; una forte commozione che ha coinvolto anche il sindaco di Fagnano Olona Santino Rossi e alcuni assessori della giunta del comune di Saronno.

Il dolore è ancora troppo forte per i genitori di Alessandro che hanno preferito uscire dalla chiesa da una porta secondaria, mentre la sorella è rimasta per qualche minuto davanti alla bara. La salma è stata trasportata a Varese, dove sarà tumulata nel cimitero di via Milano dopo essere stata cremata.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.