Un ringraziamento speciale per il sindaco Farioli

Il cittadino benemerito Gian Battista Roggia ha inviato una lettera particolare al primo cittadino

«Un ricordo da sindaco da incorniciare e appendere al muro». È questa la prima cosa che ha pensato Gigi Farioli quando ha letto una lettera recapitata nel suo ufficio a Palazzo Gilardoni. Il mittente è Gian Battista Roggia, neo cittadino benerito dopo la cerimonia del 24 giugno scorso. Roggia è stato insignito della benemerenza in quanto uomo di grande cultura umanistica, per decenni professore del liceo Classico, promotore della biblioteca civica.
Dopo aver ricevuto dal sindaco le foto della manifestazione, ha deciso di ringranziarlo in modo particolare, sfruttando la sua conoscenza della lingua sumera e mesopotamica. Ha così inviato una lettera a Farioli trascrivendo il suo nome in caratteri cuneiformi sillabici del secondo millennio A.C. usati in Mesopotamia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.