Un ringraziamento speciale per il sindaco Farioli
Il cittadino benemerito Gian Battista Roggia ha inviato una lettera particolare al primo cittadino
«Un ricordo da sindaco da incorniciare e appendere al muro». È questa la prima cosa che ha pensato Gigi Farioli quando ha letto una lettera recapitata nel suo ufficio a Palazzo Gilardoni. Il mittente è Gian Battista Roggia, neo cittadino benerito dopo la cerimonia del 24 giugno scorso. Roggia è stato insignito della benemerenza in quanto uomo di grande cultura umanistica, per decenni professore del liceo Classico, promotore della biblioteca civica.
Dopo aver ricevuto dal sindaco le foto della manifestazione, ha deciso di ringranziarlo in modo particolare, sfruttando la sua conoscenza della lingua sumera e mesopotamica. Ha così inviato una lettera a Farioli trascrivendo il suo nome in caratteri cuneiformi sillabici del secondo millennio A.C. usati in Mesopotamia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.