“Coarezza per strada” compie 20 anni
7, 8 e 9 settembre a Coimo, il paese della Val Vigezzo col quale la Pro Loco Coarezza è gemellato
“Coarezza per strada” compie 20 anni: nel tempo questa manifestazione ha assunto proporzioni impensabili. L’appuntamento è per il 7, 8 e 9 settembre. È passato tanto tempo da quando 20 anni fa uno sparuto gruppo di persone decise di mangiare per strada con qualche tavolo, una damigiana di vino e il cibo che ognuno portò da condividere. Se n’è fatta di strada, tanto da coinvolgere qualche migliaio di persone attirate dalla grigliata di Coimo, il paese della Val Vigezzo col quale la Pro Loco Coarezza è gemellato da parecchi anni.
Il mercatino delle curiosità e dell’hobbistica si snoda nelle vie centrali del paese ed offre ai visitatori oggetti singolari e preziosi, frutto dell’operosità e della fantasia. “Coarezza per strada” coincide con un’antica festa religiosa di Coarezza che molti paesani hanno nel cuore per devozione alla Madonna Bambina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.