Dieci candeline per Aulos 2007

Ricco cartellone per festeggiare la rassegna di musica da camera organizzata da Aulos, associazione nata in seno al Dicastero Giovani ed Eventi

Festeggia la decima edizione la rassegna di musica da camera organizzata da Aulos, associazione nata in seno al Dicastero Giovani ed Eventi.

Per sottolineare l’anniversario, dal 16 settembre e per quattro domeniche consecutive, è proposto un cartellone di rilievo e prestigio con la presenza di artisti di fama internazionale quali il primo flauto della Scala Marco Zoni, il violinista Marco Fornaciari, l’ensemble Consonanze Armoniche i cui esecutori suonano nelle principali orchestre barocche europee.

Per dare spazio all’ensemble Consonanze Armoniche, costituito da 12 elementi, il concerto inaugurale della rassegna si svolgerà domenica 16 settembre nella cornice della chiesa barocca di Sant’Antonio a Lugano, luogo ideale per stile architettonico e per potenzialità acustica ad accogliere il repertorio proposto dall’ensemble che farà risuonare note di Bach, Vivaldi e Telemann (entrata gratuita).Gli altri tre concerti si terranno nella romantica cornice dell’Ex Municipio di Castagnola, e come consuetudine, non mancherà al termine delle esecuzioni la possibilità di intrattenersi con i musicisti per un rinfresco.

La protagonista del concerto del 30 settembre sarà la giapponese Sai Soto che offrirà un recital pianistico con pagine di Mozart, Chopin e Ravel.

Per il terzo concerto il duo Zoni – Falloni (flauto – pianoforte) ha scelto un repertorio di autori del Novecento che sanno imprimere nelle loro armonie energia, sensibilità e apertura (pagine di P. Hindemit, B. Martinů, Ph. Gaubert, F. Poulenc, H. Dutilleux).

L’ultimo concerto (7 ottobre) con il duo Fornaciari – Lucini sarà tutto dedicato al genio di Paganini e alla magica coppia violino/chitarra, che Paganini stesso ha molto amato.

(L’entrata ai concerti che si tengono a Castagnola è di 10.- fr intero e di 8.- fr ridotto).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.