Già pronta un’interrogazione in consiglio comunale
Corrado (Rifondazione) chiede alla Giunta di motivare l'abolizione dell'abbonamento annuale di tratta breve
A Busto cresce la rivolta contro l’impennata dei costi del trasporto pubblico, e spunta già un’interrogazione in consiglio comunale. A proporla è il consigliere di Rifondazioe Comuista, Antonello Corrado, che chiede come mai si sia abolito l’abbonamento auale di tratta breve, molto utilizzato soprattutto dagli studenti delle scuole cittadine, con conseguente improvviso aggravio della spesa. «Il risultato» sottolinea Corrado «è che in molti mi hanno già riferito che o utilizzeranno più il trasporto pubblico, visti i costi: porterao i figli a scuola i auto, o i ragazzi ci adrano i bici. A questo punto è mio dovere chiedere lumi all’amminisitrazione, abolire questo tipo di abbonamento mi sembra una mossa sconsiderata. Non discuto l’aumento delle tariffe in generale, so che era inevitabile e forse necessario per finanziare il servizio; ma se tagliare facilitazioni apprezzate come la tratta breve è aiutare il trasporto pubblico, stiamo freschi. Ancora una volta, dopo la faccenda del parcheggio delle Nord messo a pagamento, si prende a pesci in faccia l’utenza dei mezzi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.